Vacanze romane in stile Audrey

Oggi ospitiamo il guest post di Francesca, un’amica romana patita del fashion 40+ di cui parla nel suo blog Stylover40. Andiamo con lei in questa passeggiata virtuale nel cuore della Città Eterna.

Deciso, oggi non si lavora!

Con questo cielo Roma è troppo bella e voglio godermela! A volte mi sento un po’ Audrey Hepburn in Vacanze Romane, prigioniera di una vita in cui ci sono sempre mille impegni da rispettare è sempre meno tempo per fare ciò che si vuole!

audrey
Photo Credit: Ubé

Ma oggi no, è deciso, mando all’aria tutti gli impegni, cosa mai potrà succedere? Basta solo aver il coraggio di farlo e soprattutto non dirlo a nessuno. Se mio marito o mia figlia sapessero che oggi non lavoro mi riempirebbero la giornata di mille faccende e faccenducole … e la fuga sarebbe del tutto inutile!

Non mi resta che scegliere l’outfit giusto per questa giornata tutta mia.

Ma sì, oggi voglio essere come la principessa Anna del film. Vediamo un po’. Ci vuole qualcosa di sbarazzino ma allo stesso tempo femminile, qualcosa di semplice ma anche raffinato… Ci sono!

Un pantalone a sigaretta in un tono di di verde che sa di menta, in uno di quei tessuti un po’ stretch che fasciano ma non troppo e poi lei, il passepartout per eccellenza di tutti i tempi e di tutte le stagioni: la camicia bianca dal sapore retrò. Più lunga dietro e con un taglio un po’ a ruota che strizza l’occhio alla moda degli anni ’50 e nasconde qualche piccolo peccato di gola. Un foulard al collo e via pronta alla scoperta della mia Città Eterna!

cipollaro

Non mi resta che decidere da dove iniziare.

Prima tappa: i giardini segreti di Villa Borghese. Ho voglia di perdermi tra le aiuole dalle mille fioriture colorate e farmi avvolgere da quel fresco profumo degli agrumi in fiore. Li conoscete?

cipollaro 1
cipollaro 2

Certo se convincessi mio marito a venire con me e vestirsi come Gregory Peck non sarebbe male.

Vacanze_romane_(film)

Peccato che non abbia mai guidato una vespa in vita sua!

Per visitare i Giardini Segreti di Villa Borghese leggi qui.

Per copiare il look Audrey di Francesca:

vacanze romane