donne e denaro

Credit: Pictures of Money

Al via “Donne e Denaro”, il corso per imparare a gestire i soldi senza delegare

Qualche tempo fa ho intervistato qui sul blog Cristina Perciaccante di Potereconomico (“Vi insegno a vivere di rendita senza lavorare”) e in tante ci avete contattato per avere più informazioni sui suoi corsi.

Perciò oggi mi fa piacere informarvi che il corso base

DONNE E DENARO

partirà presto: si terrà a Milano presso Bhu-m sabato 26 novembre e mercoledì 30 novembre. L’incontro dura 4 ore (9.30 – 13.00), alle partecipanti la possibilità di scegliere a quale delle due giornate partecipare. Costo 120 Euro per chi si iscrive entro il 18 novembre (early booking), dopo 150. Per iscrizioni e info ulteriori marcella@bhu-m.it . Scarica qui il programma.

Se invece state pensando

Non ho soldi da investire,

perchè partecipare al corso?

 

… allora state a sentire il parere di Cristina!

 

vivere di rendita

Questa è la tipica osservazione che mi viene fatta quando parlo di finanza personale, seguita solo da “se uno i soldi non ce li ha, cosa dovrebbe investire?”
Avete mai provato a pensare al fatto che se non avete soldi oggi che siete nel pieno della vita, quasi certamente con un lavoro e molti anni dinnanzi a voi, cosa farete quando un lavoro non l’avrete più e dovrete vivere con i contributi versati all’INPS?
La cosa non vi preoccupa minimamente?
È anche inutile giustificarsi dicendo che tanto, una volta in pensione, le vostre necessità caleranno drasticamente, perché non sarà così.

Vi troverete a non essere più così “elastiche” come siete ora e potreste aver bisogno di un aiuto in casa, ciò che oggi costa 100 potrebbe costare 1.000 e, nella malaugurata ipotesi che anche la salute vi faccia qualche scherzetto, provate a immaginarvi a che spese andreste incontro!

Nessuna pare accorgersi che dovrà vivere in pensione una media di 25/30 anni, grazie alle attuali aspettative di vita. Anni in cui la pensione INPS potrebbe arrivare al 50% della vostra attuale retribuzione. Saprete viverci, poi, con così poco? E se doveste aver bisogno di una casa di cura, chi provvederà al pagamento?

Istruirsi finanziariamente non significa avere soldi da investire, ma imparare prima di tutto a smetterla di perderli. Imparare a far lavorare i soldi al posto vostro è un percorso, non si ottiene niente dall’oggi al domani, ma se mai partirete mai arriverete.

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani.

 

Insomma, visto che ci ho preso gusto ad organizzare corsi per le nostre lettrici, se per caso non siete di Milano e vorreste che Cristina venisse nella vostra città provate a scrivermi a info@40spesibene.it !

Cercherò di raccogliere le vostre esigenze e le presenterò a Cristina. A presto!

 

Curiosa? Acquista i libri di Cristina Perciaccante!

donne e denaro

Clicca qui per acquistare “Come sposare il Re del Mondo e regnare per sempre ricca, libera e felice”.

 

donne e denaro

Clicca qui per acquistare “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”.