come farsi un'amica

Come farsi un’amica dopo i 40 anni? #dilloanoi

E’ arrivata una mail. Come sempre siamo sempre un po’ emozionate quando qualcuno ci parla della sua vita e sentiamo la responsabilità di dare un consiglio utile. Oggi il tema è l’amicizia tra donne dopo i 40 anni. Questione meno semplice di quello che sembri. Cosa rispondiamo ad Irene?

 

Ciao,

mi sento un po’ stupida a scrivere ad un blog per confidarmi, ma in effetti il mio problema sta proprio qui. Ho 47 anni, sposata da 20, un figlio adolescente e un lavoro da tanti anni nella stessa ditta. Tutto sommato non posso lamentarmi. Purtroppo però mi trovo senza amiche.

Fino a qualche tempo fa mi vedevo con una mia compagna di scuola, ma poi ci siamo perse. Lei era sempre presa con la sua famiglia e io con la mia. Alla fine ho capito che il rapporto le interessava poco. In ufficio le colleghe sono tutte ragazze più giovani di me. Mi sono iscritta in palestra, ma non è un posto dove si socializza facilmente. Mio marito è un uomo un po’ chiuso, non esce volentieri per cui non sente la mancanza di vita sociale.

Scusate, non vorrei sembravi così sfigata, ma mi sento un po’ giù. Alla mia età sentirmi così priva di amicizie mi fa soffrire, non capisco dove ho sbagliato. Sono giunta alla conclusione che l’amicizia può nascere solo in gioventù, sui banchi di scuola, e che alla mia età è tutta una questione di interesse.

Irene

 

Breaking news!

Visto che mi avete scritto in tante manifestando il vostro desiderio di conoscere nuove amiche over40, ho pensato di creare un gruppo chiuso su Facebook, Amiche di 40 Spesi Bene, per permettervi di entrare in contatto, almeno la prima volta in un ambiente sicuro e privato. Volete provare? Cliccate qui e chiedetemi di entrare. Girls only 😉

 

Leggi anche: Frenemies: le amiche stronze di cui non puoi fare a meno , Tutte abbiamo un’amica che non lo è più , Come farsi un’amica dopo i 40 anni e tutti i post sull’amicizia