Come riconoscere un materasso di qualità

Come riconoscere un materasso di qualità?

Dormire bene dipende da molti fattori e tra questi il principale è il materasso.

Sì, ma come riconoscere un materasso di qualità?

Non è per niente facile!

 

Vi ho già raccontato di come io stessa fossi disorientata dalla grande offerta di prodotti, a prezzi anche molto diversi tra loro, senza riuscire a capire in che modo riconoscere la qualità di ciò che mi veniva proposto.
 
Per questo, ho accettato l’invito di Dorelan ad approfondire l’argomento e ho visitato un negozio della mia città in cui ho tempestato di domande la consulente di vendita.

A proposito, brava Signora Silvana, ha risposto  prontamente a tutto!

La cosa interessante di questo video è che mostra come è fatto internamente un materasso, quali lavorazioni devono subire i materiali e in che proporzioni devono essere assemblati.

 

 

La check-list per scegliere il materasso giusto

Quando anche voi vi troverete ad effettuare la vostra scelta penso vi sarà utile seguire questa check-list per orientarvi tra i vari modelli e prezzi:
 

  1. Il materasso è certificato? Secondo quali standard?
  2. L’altezza minima è 20 centimetri? L’altezza è sinonimo di qualità.
  3. Quale tipo di sostegno offre alla schiena?
  4. Vi viene offerto un prodotto brevettato? Si distingue per materassi originali, di progettazione propria?
  5. Il venditore ci pone delle domande specifiche sul nostro tipo di sonno, sulla posizione abituale di riposo e su nostre eventuali patologie posturali?
  6. E’ un prodotto made in Italy?
  7. Il materasso e il coprimaterasso hanno subito un trattamento antiacaro?
  8. Il materasso è sfoderabile? Lavare la fodera ad alte temperature serve ad igienizzare ma anche ad eliminare gli acari.

 

Se siete alla ricerca di un prodotto che risponda positivamente a tutte le domande della check-list andate in Dorelan e chiedete di visionare un materasso della linea MyForm .

Oppure  Twin System, per cui Dorelan ha brevettato un particolare tipo di molle, in grado di accogliere e contemporaneamente sostenere il peso del corpo.

 

 

 

La vostra Dorelan Experience

Se anche voi state pensando di cambiare il sistema letto o il materasso potete chiedere una consulenza personalizzata presso il negozio Dorelan Caneva di Milano. Fatelo a  questo link,  dove potrete scaricare la guida gratuita per il benessere del sonno (io ci ho trovato dei suggerimenti originali che non mi aspettavo).

 
 


 
Leggi anche

La mia Dorelan Bedding Experience (VIDEO)
Addominali per over40, basta mal di collo e mal di schiena
In forma a 40 anni: guida completa al fitness in casa (VIDEO)
Perché fare pilates, specie se hai il mal di schiena