depop

Decluttering dell’armadio. Come funziona Depop

Settembre è da sempre il mese dei buoni propositi. Tutto ricomincia: scuola, sport, lavoro, impegni …

Ma soprattutto è il mese che apre le porte alla nuova stagione. Ed io come al solito non vedo l’ora!

Peccato che la mia cabina armadio non sia proprio quella che sognavo, quella di Carrie Bradshow per intenderci!

11995587_10153615755029508_803163797_nPer accogliere nuovi capi nell’armadio devo necessariamente farne uscire altri (tra l’altro questo è uno degli accordi sui quali mio marito non transige e si sa, i matrimoni sono fatti di compromessi).

Ma le donne quando vogliono ne sanno una più del diavolo e devo dire che negli anni sono riuscita con qualche piccolo escamotage a rispettare il mio accordo.

All’inizio ricordo che mettevo delle scarpe in macchina, anche se avendo una Smart non c’è voluto molto a riempirne il bagagliaio. Poi ho iniziato ad andare in giro in metro per cui avere delle scarpe in macchina non era proprio il massimo. Poi nel giro di qualche anno con la scusa del no paper, in ufficio ho trasformato più di un armadio in una dependance del mio guardaroba ufficiale.

Insomma, con un po’ di organizzazione e tanta fantasia nel tempo di spazio ne ho conquistato.

Poi però mi sono accorta che tante cose che conservavo e spostavo di qua e di là non le mettevo più.

Qualche volta ho provato anche a darle in conto vendita in qualche negozio vintage o ad organizzare degli swap party con delle amiche, ma la cosa richiedeva non poco tempo.

Poi un giorno un’amica mi parlato di un’ app al cui inventore bisognerebbe davvero dare il nobel dell’economia!

Si chiama Depop!

La conoscete?

Una piazza virtuale, molto più ristretta di ebay, in cui un pubblico fatto sopratutto di donne vendono e acquistano abiti ed accessori usati.

Sono una grande fan di Depop. Lo uso da più di un anno e devo dire che la mia esperienza e’ stata davvero positiva! In poco tempo sono riuscita a fare spazio nel mio armadio recuperando per giunta qualche piccola somma. Niente male considerato che tutto questo l’ho fatto stando comodamente sul divano di casa mia.

11994300_10153609428809508_1852118650_n

All’attivo oramai ho diverse vendite ed anche qualche piccolo acquisto!

Ho venduto diverse borse, sia di marca che non, una Falabella di Stella McCartney, delle pochette di Tory Burch, ma anche delle borse in pelle senza brand. Tante scarpe indossate giusto una volta ma anche parecchi accessori e qualche pezzo di Zara.

Tra i migliori acquisti fatti un paio di décolleté di Ferragamo a cui facevo la corte da anni, pagate 80€, tra l’altro mai indossate dalla ragazza che le aveva messe in vendita.

Ma anche un ever green di YSL, una Mombasa con manico in corno in pelle marrone pagata 120€. Certo un po’ usata, ma con qualche piccolo ritocco “home made” vi assicuro che fa un figurone.

L’app e’ gratuita ed è veramente semplice. Una volta scaricata basterà seguire i passi indicati per iniziare a vendere ed acquistare senza problemi!

Basterà fotografare gli oggetti di cui volete liberarvi con il vostro smartphone ed il gioco è fatto!

Provatela e fatemi sapere che ne pensate. Il mio nome in codice è fcipo. Ci vediamo lì.

Ps. L’unico problema è che dopo aver fatto esperienza con la vendita comincerete anche a comprare!!!!