donna dopo i 40

Come deve vestirsi e comportarsi una donna dopo i 40?

Stamattina il sempre attivo Huffington Post mi propone un post “L’età in cui le donne sono troppo grandi per i capelli lunghi e i jeans” e il mio primo pensiero è: che cavolata!

Secondo una ricerca che ha coinvolto 2000 inglesi sul tema delle connazionali over40, sarebbero molte le cose che una donna di questa età non potrebbe più fare.

 

Chissà come mai riguardano sempre il corpo di noi donne e la nostra libertà di movimento e divertimento.

 

Mai che una ricerca ci chieda se un uomo over40 dovrebbe portare i pantaloni a pinocchietto, le sneakers fluo, i colpi di sole o i tatuaggi.

 

E perchè dovrebbe? Cosa ci sarebbe di strano?  Semmai il punto è la nostra concezione di eleganza, non tanto quello di opportunità.

 

Cosa che invece accade a noi donne, che ci chiediamo:

è opportuno che io mi vesta/pettini/comporti in un certo modo?

 

Ma non ci avevano detto che dopo una certa età avremmo iniziato a fregarcene dando del tu a tutti come facevano le nostre nonne?

 

Se mi guardo intorno vedo tanti tipi di coetanee, nessuna mi sembra aver imboccato una strada univoca. Ognuna possiede un proprio stile nel vestire, nel pettinarsi e nello scegliere come passare il proprio tempo libero.

Sì, se penso a come guardavo stranita l’entusiasmo delle feste dei miei genitori quando io avevo 20 e loro quasi 50, capisco che ai ragazzi si possa sembrare “vecchi”. Eppure, è stata proprio la libertà di mia madre e delle sue amiche ad insegnarmi che non mi devo porre limiti nella considerazione di me stessa e di ciò che faccio.

 

Perciò adesso vorrei che la domanda “Come deve vestirsi e comportarsi una donna dopo i 40” non fosse posta a tutti, ma a noi.

 

Non è il caso di interpellarci, di chiedere il nostro parere?

Di non annacquare i sondaggi con le opinioni di chi non è donna e non  ha più di 40 anni?

 

Ecco qui fresco fresco il sondaggio di 40 Spesi Bene!

10 domandine facili facili per sapere cosa ne pensiamo noi. Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

 

Rispondete numerose e condividete con le vostre amiche!

Sono proprio curiosa di conoscere le vostre risposte e commentarle insieme sul blog!