donna dopo i 40 anni

Vi spieghiamo come può vestirsi e comportarsi una donna dopo i 40 anni

Come può vestirsi e comportarsi una donna dopo i 40?

L’abbiamo già detto che è una domanda un po’ sciocca, ma visto che molti la pongono (spesso a chi non è donna e non ha più di 40 anni), noi di 40 Spesi Bene abbiamo rimediato.

 

Ve lo dicono 73 donne over40 che hanno risposto al nostro sondaggio.

Eccovi i risultati!

 

Portare i capelli lunghi sotto le spalle dopo i 40?

Certo che sì, ci mancherebbe! Al massimo è una questione personale, come dice chi ha risposto Altro.

capelli-lunghi-sotto-le-spalle

 

Sale e pepe o meglio tingersi?

Sale e pepe solo se si sta bene (54,8%), altrimenti meglio tingersi perchè invecchia (30,61%).

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-1

 

Jeans skinny dopo i 40?

Se hai un bel fisico, perchè no (83,84%!!!)? Al massimo è una questione di gusti, se per esempio non ti piacciono (12%). Notare che nessuna delle intervistate pensa che sia una questione di età.

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-2

 

Tacco 12 o zeppa dopo i 40?

Qui le opinioni sono più divise tra chi vede i tacchi come uno strumento di bellezza e seduzione (più del 48%) e chi non li ha mai indossati (40% circa). Per chi risponde Altro è più una questione di occasioni (tempo libero o lavoro), saperci camminare, sensazioni personali.

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-3

E la biancheria intima sexy dove la lasciamo? Ha un limite di età?

A quanto pare no per più dell’80% delle intervistate 😉 La maggioranza (59%) indossa intimo sexy innanzitutto per piacere a se stessa e solo dopo (23% ca.) per mettere un po’ di pepe nel rapporto. Le nostre donne over40 non sembrano avere grossi problemi di autostima!

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-4

Ti faresti un tatuaggio dopo i 40 anni?

I tatuaggi sono estremamente divisivi: li si odia o li si ama. Solo in rari casi l’età sembra essere un problema.

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle

Andare in discoteca dopo i 40?

Certo che sì se c’è la compagnia giusta (49%), magari per un compleanno importante (quarantesimi e cinquantesimi si sprecano…). Altrimenti a casa, perchè la disco non è mai piaciuta, nemmeno da giovane (27,% ca.).

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-1

 

Abbracciarsi e baciarsi in pubblico è lecito dopo i 40?

E’ naturale, di cosa stiamo parlando (77,5%)? In tutti gli altri casi sembra essere una questione di classe e riservatezza, anche se c’è chi sogna:”Magari! Mio marito è un orso!”.

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-2

 

Postare i selfie su Facebook

Nessun problema per l’80% almeno delle intervistate! Che sia per la voglia di condividere un momento felice o per vanità. Tuttavia, erano possibili più risposte a questa domanda, per cui una minoranza importante ha risposto di sentirsi in imbarazzo (34% ca.). Bello il commento di chi sotto Altro ha risposto: “Senza fare versi”. 😀

 

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-3

 

Cosa si deve fare assolutamente dopo i 40 anni?

Trovare se stesse e tenersi strette, ragazze! Per ben il 55% e poi non dare troppa importanza alle opinioni degli altri (48%). A questa domanda si potevano dare più riposte e quindi seguono: mantenersi in forma per motivi estetici e di salute, fare un bel viaggio, ricominciare a studiare, scrivere la propria autobiografia e divertirsi!

capelli-lunghi-sotto-le-spalle-5
Insomma, io non sono una sociologa, ma il ritratto di voi lettrici di 40 Spesi Bene è chiaro: donne in gamba, con un buon livello di autostima, che si considerano persone a 360 gradi e non vivono l’età come un limite alla propria realizzazione.

Ricordatelo a tutti quelli che intorno a voi – in buona o cattiva fede – tendono ad incasellarvi in una categoria che non vi appartiene e che nel 2017 sembra proprio superata.

 

E adesso TOCCA A VOI!

Condividete i risultati di questo sondaggio sulle vostre bacheche Facebook, perchè noi siamo…

#40SPESIBENE!


Banners IT - SUMMER SALES 2016 - 300x250