libri da leggere in vacanza

Estate 2017: 15 libri da leggere in vacanza

Libri da leggere in vacanza: idee per tutti i gusti

 

Leggere spaparanzata sotto l’ombrellone o sotto le fresche frasche è il sogno di ogni donna, specie durante le vacanze.
Io vivo con libidine la scelta dei libri per l’estate, mi soffermo su titoli e quarte di copertina e mi concedo più romanzi d’evasione rispetto al solito. Poi carico tutto sul mio Kindle oppure metto in valigia e via, verso nuove avventure!

Se siete alla ricerca di spunti per le vostre letture dell’estate 2017 ecco le mie scelte per genere:

 

Giallo all’italiana

 

 

Il ritorno dell’Avvocato Malinconico questa volta coinvolto in un divorzio all’italiana. Lettura divertente e ricca di spunti. (Per saperne di più fai clic sull’immagine)

 

 

Continua la saga del vicequestore Rocco Schiavone, romano trapiantato ad Aosta. Un nuovo classico da aggiungere alla libreria.

 

 

Montalbano ritorna ne “La rete di protezione” e vuole scoprire la verità di un antico fatto di sangue. Come sempre, ci arriva a modo suo, scavando nei “si dice” e “non ricordo” di Vigata.

 

Thriller da leggere tutti d’un fiato

 

Tutto ha inizio con un piccolo favore tra madri. «Puoi passare tu a prendere Nicky?» chiede Emily alla sua migliore amica, Stephanie. Stephanie, mamma di Miles, dice sì ma quel giorno Emily non torna a prendere suo figlio e sparisce…Questa trama mi ha già presa.

 

 

Di Camilla Läckberg ho letto tutto. Leggerò anche questo. La scomparsa di una bambina da una casa di campagna nei dintorni di Fjällbacka riporta a galla terribili ricordi legati a un tragico episodio di cronaca risalente a trent’anni prima. Esiste un collegamento?

 

 

La nuova fatica dell’autrice de “La ragazza del treno” è un giallo in cui dopo molti anni emerge da un lago ghiacciato il cadavere di una donna. Il ritrovamento del corpo riporta al villaggio d’infanzia la sorella e da qui emergono vecchi segreti…

 

La trama: pensa un po’ se la polizia arrivasse a casa tua e ti mostrasse una foto in cui stai baciando un uomo. Peccato che quell’uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Mmmm…a me questo basta per intrigarmi.

 

 Storie d’amore (ah, l’amour!)

 

 

Un uomo in ospedale, vittima di un incidente, e due donne al suo capezzale: la moglie e l’amante, in sua compagnia al momento del frontale in auto. Si chiamano tutte due allo stesso modo, Giulia. Cosa succederà?

 

Un uomo, non più giovanissimo e padre di un’adolescente, che parla d’amore. Ci si commuove, si ride e si piange. Perchè si perde l’amore? E come lo si ritrova?

 

Storia di amicizia

 

Due amiche di gioventù diversissime tra loro si incontrano dopo molti anni, in una fase di crisi esistenziale e riprendono la loro antica amicizia. Fino al colpo di scena finale. Mi interessa, Alessandra Appiano scrive sempre belle storie di donne…

 

I romanzi delle blogger

 

Qui gioco in casa, quindi non suggerisco ciofeche 😉

 

 

Seguo Stella Pulpo da tempo immemore, scrive benissimo e mi fa sempre molto ridere. Questo suo romanzo trasporta gli anni ’90 nei 2000 e rotti. Una storia originale e divertente. Per me vale la pena di leggerlo.

 

come ho pubblicato il mio primo romanzo

 

Se seguite questo blog allora sapete che “Senza biglietto da visita” è il mio romanzo. Non vi dico nulla, leggete le recensioni su Amazon e poi ditemi!

 

Spassoso e surreale

 

 

Per chi vuole osare. La trama: Maria sceglie come confidente una banale impiegata di Lambrate. Maria vuole essere normale, una di noi.

 

Risate a denti stretti

 

 

A me Giuseppe Culicchia piace proprio. Avevo molto apprezzato “E così vorresti fare lo scrittore”, Questo è la storia di uno scrittore di insuccesso che, grazie alla somiglianza con Nanni Moretti, riesce ad avere una chance. Io lo leggo.

 

 

La saga dell’estate per le amanti della chick lit

 

 

La quadrilogia dell’estate 2017 è quella della spagnola Valeria, non potevo non parlarvene. Una lettura divertente e poco impegnativa. Non c’entra nulla con le sfumature, è un genere rosa innocuo.

 

Sono riuscita ad interessarvi?

Fatemi sapere se siete d’accordo con le mie scelte!

 

Leggi anche: 10 libri da regalare ad un’amica, Come ho pubblicato il mio primo romanzo

 

Photo credits qui