Photo Credit: Rob.

L’Estate Addosso

Ciao, sono Francesca di Stylelover40!
Anche oggi vi parlo di Roma, la mia città, e della moda che mi piace.
Estate! Le scuole sono finite, a lavoro si respira un’aria più rilassata e allora tanta voglia di godersi la città, sopratutto di sera quando il ponentino ti accarezza con quel suo fare un po’ ruffiano!

Stasera uno dei miei appuntamenti preferiti dell’Estate Romana, il teatro all’aperto, un appuntamento a cui non rinuncio mai. Alla fine convinco sempre qualcuno ad accompagnarmi, marito, figlia, amici, in extremis la mia mamma, d’altronde si sa, le mamme non dicono mai no!

Ammetto che al di là dello spettacolo mi piace scegliere la location e questa sera ho scelto le Terme di Caracalla.

Un posto davvero speciale, che sa di storia, così maestoso ma allo stesso tempo così accogliente, che di sera ha un fascino tutto suo.

luoghi-terme-di-caracalla_1

Un posto in cui le rovine monumentali delle antiche terme imperiali diventano l’unica e straordinaria cornice per la Stagione Estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

terme-caracalla-01

Ma per una serata speciale ci vuole un vestito speciale. Un vestivo serio, intendo! E allora quale occasione migliore per indossare un abito che profuma d’estate?

Un modello che strizza l’occhio ad un abito vintage di YSL, reinventato in chiave moderna e con una stoffa d’eccezione.

Barocca, ricca di fiori, in un caldo tono dorato come il colore del grano al sole, bagnata di un azzurro intenso come solo il cielo delle sere d’estate. Insomma un abito prezioso al tatto e allo sguardo!

Ma soprattutto un abito che mi mette allegria!

IMG_5309Tocco finale, un bel paio di sandali alti ma non troppo (si sa, le strade romane sono piene di ciottoli) e via pronta per godermi lo spettacolo!

provaPer ispirarvi al look “estate romana” proposto in questo post: