crema antirughe dopo i 40 anni

Quali creme viso usare dopo i 40? Ecco le nostre

Dopo i 40 anni anche le donne meno interessate al beauty si accorgono che l’elasticità e la luminosità della pelle diminuiscono e perciò iniziano a testare creme e trattamenti antirughe (a volte con risvolti comici da iniziate come è successo a me!). La domanda tipica tra amiche è: ma tu quale crema usi?
Noi blogger di 40 Spesi Bene abbiamo pensato di fare una piccola operazione di intelligence e svelarvi i nostri segreti di bellezza, in pratica di dirvi che cosa ci mettiamo in faccia prima di andare a dormire e cosa al nostro risveglio, quando fresche come una rosa (già rido) ci osserviamo impietose alla luce dei faretti del bagno.

Speriamo di darvi qualche consiglio utile! Altrimenti datelo voi a noi!

veronica (1)Veronica

Dopo una lunga serie di prove prodotto (crema troppo o poco idratante, pelle grassa al mattino e poco idratata, borse sotto gli occhi anche con prodotti molto conosciuti) ho iniziato ad usare i prodotti Jeunesse e mi trovo finalmente bene. Nel senso che, usandoli costantemente, ho visto una riduzione sensibile dei segni delle rughe. Se volete conoscere la mia beauty routine dopo i 40 anni cliccate qui oppure qui per una recensione del tensore Instantly Ageless.

 

 adrianaAdriana

Acido ialuronico sera e mattina per combattere le sciabolate sulla fronte. Quando mi ricordo e ho tempo crema alla mandorla o alla vaniglia o all’olio d’oliva (ne ho 3 perché mi piace cambiare profumo) dopo la doccia. Olio di curcuma dopo lo shampoo. Una volta ogni 3 vite pulizia del viso. Pedicure, ceretta etc. assolutamente fai da te (spending review) in collaborazione con le ragazze. Con l’occasione allestiamo in casa un simpatico centro estetico…loro si occupano anche di nail art!
Per la cura della pelle un’amica mi ha passato una specie di elisir, ovvero la crema Perilei, pensata per la menopausa, come una sorta di rinvigorente e lubrificante, non proprio per il viso, diciamo…perché pare essere ricca di acido ialuronico più di altri prodotti. In realtà, mi hanno spiegato in farmacia che gli estrogeni vegetali che contiene non hanno nessun potere per lo spianamento della ruga, quindi, ho ripiegato su altri tipi di prodotti…

 

1-raffaellaRaffaella

Presto molta attenzione alla detersione viso e collo, mattina e sera. Non uso mai cotone + tonico ma prodotti spray. Alla mattina metto una crema molto idratante, sera siero più crema nutriente. In questo periodo sto testando le capsule Imedeen e funzionano.

Penso che per avere una bella pelle conti molto la genetica oltre a bere acqua, mangiare sano e non fumare. Mia madre ha 80 anni e l’unica crema che ha mai usato è la Cera di Cupra. Ne dimostra 60…

francesca-cFrancesca C.

Alla mattina uso una crema idratante con fattore di protezione alto, che mi ha imposto la dermatologa: Etas control SPF50+, una crema fluida protettiva che agisce sui segni dell’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari. Non è economicissima (il flacone da 50 ml costa sui 40€), ma devo dire che la trovo efficace e dura tantissimo perché ne basta una goccia. Quando voglio essere al top sopra spalmo un tocco di crema idratante brightly (anche quella di Kiko è perfetta).

Quanto alla sera, vi svelo il mio segreto: sempre su consiglio di un dermatologa uso da diversi mesi una crema esfoliante. Sì, avete capito bene. Si chiama SHAKTI crema. Vi assicuro che usata con costanza, dona alla pelle un aspetto luminoso e compatto. Anche questa si trova in farmacia, costa sui 40€ ma on line si trova anche a meno.

 

maria-chiaraMaria Chiara

Mi hanno regalato uno scrub quotidiano neozelandese: Reincarnation di Antipodes. Crema viso marca Ren, adatta a chi come me è allergica ai siliconi presenti nelle creme antirughe.

Ogni tanto con mia figlia ci spalmiamo il rimedio della nonna. Mia zia Vittoria, che visse a Parigi nei primi del ‘900, imparò lassù la ricetta di questa portentosa crema antirughe ed antimacchia: glicerina e succo di limone mescolati assieme. Ottima: provare per credere.

 

claraClara

Mattina e sera una crema Eucerin specifica per le macchie da sole, in due formulazioni mattina e notte. Sono un po’ selvaggia, o spartana, a seconda dei punti di vista!

 

 

Leggi anche:

“Beauty routine dopo i 40 anni con i prodotti Jeunesse”

Come scegliere la crema antirughe dopo i 40 anni ? Parla il dermatologo

 

Creme Jeunesse
Scopri le creme Jeunesse