Strong&Chic

Strong&Chic.

E’ così che vogliamo essere.

Perché a 20 o 30 anni diamo per scontato di essere strong, ma dopo i 40 scopriamo cosa è essere forti per davvero.

E’ un mix di forza fisica ma soprattutto interiore, quella che ci arriva dalle nostre esperienze di vita, da tutte le batoste prese ma anche dalle soddisfazioni che ci siamo tolte.

 

Chic vorremmo esserlo tutte a ogni età, però devo dire che tutte le donne ultra chic che conosco non sono certo delle giovanotte.

La vera classe secondo me arriva con l’età, quando smetti di rincorrere le mode e impari a valorizzarti, accettando le tue forme e amandole. Ma anche acquistando i capi giusti, che ti stanno veramente bene, per piacere a te stessa e non necessariamente a tutti gli altri.

 

Strong&Chic di Nadège du Bospertus

Quindi non poteva esserci titolo migliore di Strong&Chic per il libro scritto da Nadège du Bospertus, la mitica top degli anni ’90, che insieme a Naomi, Claudia, Cindy, Jasmine e Carlà popolava le nostre fantasie di bellezza adolescenziali (ma anche dopo!).

 

Nadège

 

 

Nadège confessa di riconoscersi molto in questo titolo, ma che essere strong&chic non è per forza garanzia di serenità.

In questo libro infatti, Nadège racconta con grande sincerità alcuni fatti sconosciuti della sua vita privata e non teme di mettere a nudo aspetti personali molto delicati (la famiglia, il matrimonio, i figli, il nuovo amore).

Ci racconta di come abbia intrapreso la sua carriera di fotomodella diventando in breve tempo una top, senza santi in paradiso ma con tanta voglia di lavorare ed evadere dalla provincia francese. Non ci rende partecipi solo della sua idea di moda, con alcuni suggerimenti molto utili e facilmente realizzabili, ma condivide con noi anche la sua visione della vita.

 

Nadège

 

La ricetta di Nadège per essere strong&chic è: cercare la propria via verso la serenità, praticare ritmi di vita più umani, curare il proprio corpo sia in bellezza che in salute.
Senza dimenticare che trovando il proprio stile si comunica molto di sè allo specchio interiore ed esteriore.

E infine occhio agli indirizzi di shopping di Nadège! Finalmente qualcosa di diverso dal solito.
 
Consigli preziosi per tutte noi over (Nadège ha 50 anni), dati con semplicità, gentilezza e positività, quella che sembra trasparire dallo stile di Nadège, che si mostra come una donna concreta, molto legata ai suoi tre ragazzi.

E anche molto in pace con se stessa.

Ci trasmette l’immagine di una cinquantenne solare, che si accetta e si ama per quello che è e ha scoperto di essere attraverso le vicende della sua vita.

 

Strong&Chic è un libro positivo, ottimista e con quel tocco di glamour ideale per un regalo all’amica del cuore.

 

(Le immagini del post sono tratte da profilo Instagram di Nadège, che ringraziamo)

 

Leggi anche

Che fine ha fatto Carol Alt?
Monica Bellucci: finalmente 007 si innamora di una donna della sua età
Che fine hanno fatto i fotomodelli dei nostri sogni?