Sul set di #DonnaModernaLive

Il bello di avere un blog è che ricevi un sacco di inviti a cose che non sono solo divertenti, ma anche interessanti. Per esempio lunedì sono stata invitata con un manipolo di valorose blogger sul set del nuovo programma “Donna Moderna Live”, in onda tutti i giorni su La5 alle 19.45.

Le mie amiche che leggono Donna Moderna mi hanno fatto un sacco di domande (com’è il set, come sono le giornaliste? etc. etc.) e allora ho pensato di confezionare un veloce photopost per soddifare la curiosità di tutte.

Intanto ovviamente eravamo tutte donne, il che subito dopo i saluti e le presentazioni di rito significa “there’s a party!”: cappuccio, caciara e selfie.

calcetto
Photo Credit: Iolanda Restano

 

Poi in visita allo studio in cui vegono girate le puntate, affrontando tutti i temi che interessano la vita di una donna. Combinazione siamo capitate nel giorno in cui una lettrice del giornale decideva di affrontare un percorso di cambiamento esistenziale, a partire dal look. Abbiamo conosciuto la stylist Fiamma Sanò…

20150504_122334
Una delle due è la stylist, l’altra invece ha bisogno di un consiglio…

…la giornalista Barbara Rachetti e la più giovane direttrice di settimanale d’Italia, Annalisa Monfreda. Com’è una direttrice di giornale? Simpatica, no?

io e monfreda
Photo Credit: Sara Dania

E con il coraggio di imparare a… coniugare giornalismo di carta e web.

Qui invece è dove truccano e parruccano le protagoniste del programma.

20150504_122215

20150504_122227

E questa la donna moderna della puntata. Siamo entrate di soppiatto nel “confessionale” in cui viene invitata a raccontare la sua storia e perchè ha deciso di rivolgersi a “Donna Moderna Live”.

20150504_123225Non credo che io potrei mai decidere di mettere a nudo le mie debolezze in un programma televisivo. Si fa presto a giudicare (e criticare), ma ce ne vuole di coraggio per mettersi di fronte ad una telecamera con la luce in faccia e senza trucco!

Insomma, una bella esperienza di dietro le quinte in compagnia di gente interessante.

P.S. sì, le persone sono ciò che mi interessa di più. Se non avessi fatto la blogger avrei mai potuto conoscere la mitica Patamaga? Come porta le calze verdi lei nessun’altra (io no, per esempio).

20150504_120658