Visualizzati nel futuro se vuoi cambiare quello che non ti piace

Questo è l’ultimo guest post di Nadia di My Emotional Training prima delle vacanze estive. Speriamo proprio che questa collaborazione vi sia stata utile! Ora segnate subito in agenda la data di sabato 24 settembre: siete tutte invitate al workshop gratuito “Be Well”. Cliccate qui per capire di che si tratta. Ed ora la parola alla nostra life coach!

 

cosa è il successoSei annoiata, ti senti bloccata dalla tua vita? Sei sfinita dal lavoro di cui hai dimenticato lo scopo? Ti senti incagliata in una relazione poco soddisfacente? Ti schiavizzi in palestra per essere attraente per qualcun altro? Sei spaventata di non riuscire a fare effettivamente nulla per cambiare?

Oggi ti spiego come fare a cambiare qualcosa che non ti piace della tua vita.

Innanzitutto poniti un obiettivo concreto che riflette i tuoi valori e che ha a che fare con la tua vita.

Dopo aver pensato a come vorrai essere, a come ti vorrai sentire e a come ti vorrai vedere, esamina la tua vita ancora più da vicino e chiediti:

  • Perchè voglio cambiare?
  • Perché lavoro oltre il mio orario?
  • Perché passo del tempo con quegli amici?
  • Perché mi indebito per fare acquisti on ­line?
  • Perché trascino i miei figli in qualsiasi squadra di sport della città?
  • Perché giro le spalle al mio compagno o alla mia compagna nel letto?

 

E, qualche volta, la domanda è

“Perché non lo faccio?”

 

  • Perché non lascio il mio lavoro?
  • Perché non perdono il mio ex?
  • Perché non trovo tempo per meditare?
  • Perché non scrivo delle poesie?
  • Perché non organizzo quel gruppo di donne che desidero?

 

Rispondendo a questa domanda puoi prendere decisioni consapevoli sulle cose che meritano il tuo tempo, la tua energia e il tuo denaro.

Quando il tuo obiettivo e la tua motivazione più profonda sono chiari, il passo successivo è identificare quelle particolari abitudini ed impostazioni mentali che ti supportano nel raggiungere ciò che desideri. Le tue abitudini potranno aiutarti o nuocerti.

Esercizio di scrittura

cosa è il successoL’esame delle storie passate ci aiuta a spianare la strada per il futuro. Le cose che ti porti dietro potrebbero influenzare la tua capacità di perseguire obiettivi significativi e sviluppare abitudini. Quali sono le abitudini o gli atteggiamenti mentali che finora ti hanno trattenuta?

Ricorda una volta in cui hai provato un sentimento di gioia o di orgoglio a causa di queste.

 

cosa è il successo

Scatta una foto

Senza preoccuparti di prendere un impegno a lungo termine con te stessa, fai oggi qualcosa che vorresti fosse già un’abitudine!

Vorresti forse andare a correre, importi sul lavoro, meditare, bere una tazza di tè e scrivere il tuo diario prima di andare a letto, fare una passeggiata a pranzo?

Non importa quale sia la tua abitudine mancata, nella misura in cui la fai! Fai una foto della tua nuova abitudine, postala su Facebook scrivendo #nuoveabitudini

Dichiarando gli obiettivi che sono per te significativi e coltivando le abitudini che devi iniziare o troncare per perseguire i tuoi obiettivi, hai nelle tue mani l’opportunità di raggiungere la migliore versione di te.

40 is the new

P.S.: Se vi interessa conoscere Nadia di persona scrivetele qui per farvi dare una mano a tirare fuori il meglio di voi e – mi raccomando! – dite che vi manda 40 Spesi Bene per godere di un trattamento speciale (10% sconto sulla sua consulenza). A presto, Veronica.

Leggi anche: Nessuna donna è un’isola. Neanche tu. , Cos’è il successo? Questo , Nuda in una stanza. Per trovare te stessa davvero.