We Want You!

C’è un argomento o un’iniziativa che ti sta particolarmente a cuore e vorresti che ne parlassimo proprio qui?

Vuoi raccontarci la tua storia o chiedere un parere su un problema che da sola non riesci a risolvere?

Ti piacerebbe scrivere un guest post?

Hai un’idea fantastica che vorresti condividere con la nostra community di donne?

Vuoi proporci una rubrica?

Scrivici subito a info@40spesibene.it!

Risposta garantita!

20 commenti

  1. Giulietta Saconney
    19 settembre 2015 alle 18:36

    Che bello questo blog, sono stra convinta che ci si dovrebbe fossilizzare tra i 40 e i 50!
    Ne ho 45 , tre figlie di cui la prima al primo anno di college a New York, da 28 con lo stesso compagno, prima ragazzo, poi fidanzato, poi marito. 4 continenti diversi in cui abbiamo vissuto, 7 traslochi, ormai quasi due decenni lontano dall’Italia. Tante energie e voglia di reinventarmi ogni volta!
    Giulietta

    Rispondi
    1. Veronica
      19 settembre 2015 alle 20:23

      Ciao Giulietta!

      Benvenuta! Tu non sai quanto ci fa piacere ricevere il tuo incoraggiamento. È proprio per lettrici come te che esiste 40SB. ..adesso vengo a leggere il tuo blog, sono proprio curiosa.

      Rispondi
  2. Alessandra Bruni
    17 novembre 2015 alle 14:43

    Una gran bella community! Vi ho scoperte da poco e mi sento molto vicina alle tematiche trattate, forse perché sono un po’ anche le mie ma versione 40+ e zitella! A presto. Ali

    Rispondi
    1. Veronica
      17 novembre 2015 alle 14:54

      Ciao Ali! Sono venuta a vedere il tuo blog: originale! E se ci inventassimo qualcosa insieme?

      P.S.: le zitelle non esistono. Esistono solo le zitelle acide e, viste le tue ricette, tu non lo sei 🙂

      Rispondi
      1. Alessandra Bruni
        17 novembre 2015 alle 15:28

        Mi piacerebbe una collaborazione! Se hai qualche idea possiamo parlarne… E grazie per i complimenti gastronomici, anche se scrivere mi riesce meglio che cucinare. Ma diciamo che la cosa che in assoluto mi riesce bene però é mangiare!

        Rispondi
  3. Sonia
    7 marzo 2016 alle 22:31

    Molto interessante questo blog! Sono Sonia, 41 anni (e mezzo) da Grosseto, mamma da 2 anni di Tommaso e geometra libero professionista..nel tempo libero 😉 Sono arrivata qui da “BabyGreen”…sento un po’ il bisogno anche di altre letture eheh! A presto…ora è nanna time (si spera)!

    Rispondi
    1. Veronica
      8 marzo 2016 alle 8:48

      Ciao Sonia!
      Che bello conoscere gente nuova! Seguici e se ti fa piacere scrivici!

      Rispondi
      1. sonia
        10 marzo 2016 alle 21:49

        Grazie per l’accoglienza, non mancherò!

        Rispondi
  4. Marta
    9 marzo 2016 alle 22:42

    Molto interessante questo blog ci sono arrivata per caso anche se forse proprio un caso non è! Ho da poco compiuto 41 anni e da 6 mesi sono diventata mamma per la terza volta. Questo ha risvegliato in me una voglia e un bisogno di rinascita, come donna e come professionista, che da tempo tenevo a bada… Ora mi sto affacciando al mondo della rete e alle possibilità che essa offre. sarei interessata a capire meglio come funziona nello specifico, come nasce e si costruisce un blog per esempio ma anche come si può utilizzare la rete per reinventarsi dal punto di vista professionale. se avete dei suggerimenti… vi ringrazio di cuore!!!!!!!!!! Marta B.

    Rispondi
    1. Veronica
      9 marzo 2016 alle 22:45

      Ciao Marta e complimenti per il terzo figlio! Posso chiederti che lavoro fai?

      Rispondi
      1. Marta
        10 marzo 2016 alle 10:09

        Grazie Veronica per aver risposto al mio messaggio con tanta puntualità. Sono un’educatrice professionale, non insegno ma mi sono sempre occupata di bambini (supporto educativo all’interno di famiglie che si rivolgevano ai servizi sociali, centri estivi e laboratori creativi all’interno delle scuole) e da più di 10 anni lavoro in una grande struttura con disabili gravi adulti istituzionalizzati. Al di là del lavoro ho tante passioni legate alla sfera della creatività, fai da te, decoro, autoproduzione, cucina ma soprattutto la musica che avrebbe potuto diventare una seconda professione. Attualmente sono alla ricerca di qualcuno o qualcosa che mi aiuti a mettere insieme la parte professionale (entrare in relazione con le persone, aiutarle a trovare in se le risorse per realizzarsi o fornire gli strumenti e i sostegni necessari a farlo) e la parte creativa (alimentare il bello e ciò che in me sento vitale e desideroso di esprimersi) il tutto ben bilanciato con il mio ruolo di mamma a cui non vorrei rinunciare. Accetto tutti i suggerimenti che mi potrai dare perché in questo momento sento di avere l’opportunità di sfruttare un tempo prezioso per fare il punto su di me e su quali passi fare per il mio futuro e quello della mia famiglia. Grazie!

        Rispondi
  5. Natalia
    1 giugno 2016 alle 18:39

    Bellissimo questo blog, trovato per caso catturata dal post sugli scout!
    Mi piacerebbe dare un contributo sullA vita da single over 40, sulle difficoltà relazionali di questa fase della vita, su come ci vediamo e ci vedono gli altri.
    Complimenti ancora e grazie per gli interessanti spunti!

    Rispondi
    1. Veronica
      1 giugno 2016 alle 19:44

      Grazie Natalia! Perché non mi parli un po’ di te e mi scrivi in privato con qualche idea a info@40spesibene.it?

      Rispondi
  6. Claudia D.
    21 settembre 2016 alle 17:28

    Buongiorno! gran bella community questa e tanti post interessanti!
    Mi chiamo Claudia e ho da pochissimo aperto il mio blog, GlamTalks, un blog dedicato alla moda e al benessere.
    Ho 40 anni compiuti a marzo, moglie e mamma felice di 2 figli + 2 del mio compagno. Mi sono dedicata all’insegnamento delle discipline olistiche e medicine integrate per 15 anni fino ad esercitare come Consulente Nutraceutico e Informatore Medico per 3 anni e mezzo.12 anni e piu vissuti in Irlanda e USA (dove insegnavo medicine integrate)..ancora sento la nostalgia di tanto viaggiare e della verde Irlanda!
    Ho conosciuto il vostro Blog per caso e mi piacerebbe collaborare con voi!

    Rispondi
    1. Veronica
      22 settembre 2016 alle 0:03

      Ciao Claudia! Grazie per averci scritto, è sempre una cosa emozionante quando persone che non conosciamo vogliono collaborare! Per favore, scrivimi a info@40spesibene.it così proseguiamo il discorso privatamente. A presto!

      Rispondi
      1. Claudia D.
        22 settembre 2016 alle 15:22

        Grazie Veronica!
        Ti ho scritto! A presto!
        Claudia

        Rispondi
  7. Giada Cavallini
    4 ottobre 2016 alle 22:45

    Ciao Veronica, io non sono ancora una 40enne, mi chiamo Giada, ho 33 anni e mi sento di appartenere ad una età di mezzo, tutti si aspettano qualcosa da una 30enne ma tu non sai ancora cosa aspettarti da te stessa, cosa vorrai fare da grande, se vorrai sposarti o avere figli….perchè poi diciamolo in tutta serenità sentirsi figli di qualcuno è anche bello e rassicurante.
    So che trattate argomenti differenti, ma magari potreste aprire una rubrica per tutte le amiche, che come me, hanno ancora qualche anno prima di arrivare ai famigerati anta e perchè non avere qualcuno che ti aiuta ad arrivarci senza ansie e preoccupazioni?

    Rispondi
    1. Veronica
      5 ottobre 2016 alle 0:13

      Giada! Non sai come mi hai colpito con questo commento così sincero…fammici pensare, ti voglio rispondere perbene, magari con un post.

      Rispondi
  8. Vincenzo palumbo
    15 gennaio 2017 alle 16:38

    Cara veronica ho letto solo ora il tuo articolo del 2015 sui modelli degli anni 90…condivido al 100% il tuo pensiero. Sn un avvocato di 52 anni e anche io, per pagarmi gli studi universitari ho fatto qlc nella moda ma quando un giorno arrivai con la mia ragazza presso l’agenzia di moda why not per lasciare il mio modesto book fotografico, me ne uscii con la coda tra le gambe vedendo qui modelli…..alieni li definirei. Ho conosciuto marcus schenkemgerg e bryan buzzini ma io ero il nulla cosmico l loro cospetto…ora tutti possono fare i modelli e non vedremo più quegli alieni che anche tu conosci….ma forse meglio Così??? Un saluto. Enzo palumbo

    Rispondi
    1. Veronica
      15 gennaio 2017 alle 16:42

      Ciao Vincenzo, ma che commento simpatico!
      Scommetto che adesso sarai l’avvocato più charmant del tuo foro di competenza 😀

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *